Triboo per FAIRE Hub: Intervista a Manuela Figini, Business Director

Triboo

TRIBOO

Triboo, società quotata sul mercato MTA, è una Digital Transformation Factory che promuove la trasformazione digitale delle aziende. La sua proposta prevede un’offerta integrata di servizi di Consulting, Data & Technology, E-Commerce, Agency Services e Media & Advertising.

I numeri di Triboo. Con 6 sedi e oltre 500 collaboratori professionisti distribuisce, ogni anno e in tutto il mondo, 3 milioni di prodotti dei suoi oltre 1000 clienti dislocati in 80 paesi.

Performance digitali & comunicazione, i servizi di Triboo.

Triboo incrementa le performance digitali dei clienti in termini di vendite, traffico e audience. Attraverso le properties editoriali, Triboo cura tutti gli aspetti della comunicazione.

Triboo offre supporto all’internazionalizzazione. L’azienda è presente a livello mondiale (USA, Europa e Asia) per supportare i clienti nell’approccio a nuovi mercati. Gli uffici e i poli logistici sono dislocati in tutto il mondo e sono a disposizione agenzie di traduzione e team internazionali per garantire un supporto globale.

Come Digital Tranformation Factory, Triboo può garantire competenze a 360° in tutti i settori del Digital. Questa particolarità permette di definire soluzioni tailor-made per i clienti e di identificare per loro le migliori tecnologie, offrendo expertise multisettoriali.

Nel progetto FAIRE coordina le sperimentazioni applicate di Deep Learning: i tool di Visual Commerce e il sistema di Video Assistance. Inoltre, supporta le attività di Dissemination, Exploitation e Knowledge Transfer.

Manuela Figini, Business Director per Triboo

In questo video presentiamo Manuela Figini, Business Director di Triboo, Use Case Partner di progetto che ci ha raccontato il come e il perché l’azienda investe in nuove tecnologie da oltre 10 anni. Il supporto di Triboo al progetto FAIRE HUB nasce con l’obiettivo di supportare le realtà italiane nel loro percorso di digitalizzazione a 360°. Un obiettivo cardine del Gruppo stesso. 

Il contributo nel progetto Faire Hub consente di creare un network all’interno del quale le aziende del settore della moda possano interagire, dialogare e incontrare soluzioni innovative che possano offrire un supporto decisivo nella trasformazione digitale. 

FAIRE Hub un valido supporto per la trasformazione tecnologica delle aziende

Nell’incontro con Manuela Figini, abbiamo parlato dell’importanza che hanno gli investimenti da parte delle aziende, nelle nuove tecnologie.

Le innovazioni tecnologiche, per esempio, consentono di personalizzare sempre più l’esperienza d’acquisto del consumatore. Questo facilita la finalizzazione di determinati processi che portano all’acquisto dei prodotti. 

Il Gruppo Triboo, in questo momento, sta lavorando proprio per perfezionare queste funzionalità. 

Triboo investe in nuove tecnologie per supportare le aziende italiane nella trasformazione tecnologica. 

Prendere partner al progetto FAIRE HUB è stato naturale per il Gruppo, condividendone pienamente l’obiettivo che è sta alla base del progetto stesso.

Un altro tema affrontato nell’intervista è stato quello relativo l’impatto ambientale del settore moda e dell’e-commerce. Tema trattato più volte qui sul blog di Faire Hub. 

Il settore tessile è impegnato da tempo nella ricerca di soluzioni che siano meno dannose per il Pianeta Terra e che possano per esempio ridurre i rifiuti prodotti.

Una delle possibili strade da perseguire è la sperimentazione di nuovi materiali e tecnologie produttive meno impattanti. E questo, sostiene Figini, apre nuove possibilità per il settore caratterizzate fortemente dal binomio tra tecnologia e sostenibilità.

Manuela Figini, Business Director Triboo

Recommended Posts