UBC lancia la strategia omnichannel e nomina Pierpaolo Guerra Digital & E-commerce Manager per lo sviluppo del progetto.
UBC – United Brands Company S.p.A., importante realtà nel settore delle calzature sportive, annuncia l’ingresso del professionista nel team. Inoltre, la strategia commerciale digitale di UBC sarà interamente sviluppata partendo dal concetto di multicanalità.
L’obiettivo è di rendere ancor più efficace la gestione delle vendite sulla piattaforma proprietaria e sul più ampio canale online.
Moltissimi sono i brand che stanno sviluppando una strategia multicanale che permette ai clienti di interfacciarsi con l’azienda sia online che fisicamente. Inoltre l’approccio omnichannel permette di muoversi attraverso i singoli touchpoint del brand, sia online che offline, e consente al cliente di avere un’esperienza d’acquisto complessa e fluida. Possiamo affermare che una strategia Omnichannel, è il futuro del retail. Ecco perché abbiamo voluto condividere qui nel blog di Faire Hub, questo articolo che riporta la scelta strategica multicanale di Ubc.
E-commerce e rete distributiva integrati
Il nuovo e-commerce, con store dedicati alla maggior parte dei brand in portafoglio – tra cui Sergio Tacchini, Benetton Group, Gas Jeans, Carrera Jeans e HEAD – va ad integrare la rete di distribuzione wholesale di UBC, che consta di un network di oltre 1.200 punti vendita in 38 Paesi nel mondo.
Pierpaolo Guerra alla guida del progetto omnichannel
United Brands Company annuncia l’ingresso di Pierpaolo Guerra nel ruolo di Digital & E-commerce Manager. Questa nomina arriva a seguito dell’implementazione della strategia omnichannel sviluppata integrando il modello di e-commerce proprietario a quello dello shop-in-shop su marketplaces selezionati.
Nel suo nuovo ruolo, Pierpaolo Guerra guiderà il team digital, occupandosi della strategia E-commerce e digital sales.
A questo link riportiamo il contenuto integrale.