Dall’incontro fra TikTok e Shopify sono nati gli shoppable ads: campagne pubblicitarie da lanciare su TikTok e che rimandano all’account per effettuare subito l’acquisto.
In questo articolo che abbiamo selezionato per il blog di FAIRE HUB – a questo link il contenuto integrale – Paolo Picazio di Shopify e Adriano Accardo di TikTok svelano dettagli e obiettivi di questa nuova partnership.
Ecco cosa affermano insieme: “Vogliamo dare alle aziende del Made in Italy l’opportunità di crescere nel digitale e raggiungere nuovi clienti”.
Lanciati negli Stati Uniti lo scorso ottobre, gli shoppable ads, sono oggi disponibili anche in Europa. Arrivano in particolare in Italia, Francia, Spagna, Germania e Regno Unito.
Grazie all’accordo, dunque, tutte le realtà imprenditoriali che hanno scelto Shopify per gestire la propria vetrina online potranno vendere direttamente su TikTok.
Oggi, i consumatori, soprattutto i più giovani, acquistano proprio sui social network e sulle piattaforme digitali. Diventano quindi canali di vendita che le aziende devono integrare nella propria strategia. E la mission del progetto FAIRE è quella di realizzare un HUB di innovazione digitale per supportare le aziende del settore moda nei loro processi di trasformazione digitale.
Le dichiarazioni di Adriano Accardo [Shopify] e Paolo Picazio [TikTok]
Adriano Accardo, Managing Director, Global Business Solutions di TikTok per il Sud Europa spiega:
“Con questa partnership il nostro obiettivo è quello di aiutare i marchi a connettersi e a farsi “scoprire” dalla variegata e globale community di TikTok. Questo permette di creare nuove ed importanti opportunità per le aziende italiane”.
Proprio la pandemia, infatti, ha supportato lo sviluppo dell’e-commerce, costringendo molte aziende ad aprire uno store online.
In questo senso, afferma Paolo Picazio, “Con i nostri tool e servizi vogliamo dare a tutti un’opportunità concreta per diventare imprenditore e far crescere la propria attività in pochi e semplici passi…”
A popolare maggiormente Shopify sono proprio le aziende del Made in Italy, soprattutto moda, alimentare e arredo-design.
“Tra i nostri merchant (venditori) del segmento moda abbiamo storie molto diverse – aggiunge Picazio – alcuni sono brand nati online e poi hanno aperto anche negozi fisici come Velasca, che propone calzature da uomo.
Altri, come PittaRosso, focalizzati da sempre sulla vendita in store, a causa dell’emergenza Covid hanno dovuto necessariamente integrare l’e-commerce.
Un altro brand che si affida a Shopify e che ha avuto particolarmente successo è Mirta, piattaforma online che promuove gli artigiani del Made in Italy aiutandoli a vendere i loro prodotti all’estero e raggiungere, nuovi clienti in ogni angolo del pianeta”.
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