L’architetto Stefano Boeri, affiancato da un team di giovani progettisti e professionisti internazionali sarà il curatore della prossima edizione del Salone del Mobile.
Come avevamo anticipato qualche giorno fa qui sul blog di FAIRE Hub, il suo nome circolava da giorni, ma ora è ufficiale: sarà Stefano Boeri, architetto e Presidente della Triennale di Milano, a curare il Salone del Mobile di Milano 2021. O meglio ancora, l’«Evento Speciale 2021 targato Salone del Mobile», come precisa una nota di FederlegnoArredo, dopo che il cda ha confermato l’incarico all’architetto.
Come riporta l’articolo che abbiamo selezionato per voi, su Il Sole 24 Ore, Boeri lavorerà insieme a un team di giovani architetti e professionisti internazionali.
Sarà un evento nuovo, un’edizione diversa dal Salone “tradizionale”. Verrà elaborato un concept inedito per l’appuntamento che si terrà dal 5 al 10 settembre all’interno degli spazi di Fiera Milano, a Rho, ma con una presenza anche in città.
Tra le novità, l’apertura al pubblico – oltre agli operatori business – durante tutta la manifestazione, e non soltanto nel weekend, come da tradizione.
Altra novità è la forte integrazione tra evento fisico e digitale, grazie a una piattaforma web che sarà lanciata a giugno.
Concludendo, la prossima edizione del Salone del Mobile sarà un evento ibrido, tra il fisico e il digitale. Il futuro post Covid della industry si arricchisce così di nuove opportunità per un’esperienza che sarà decisamente unica.