Asia sorpassa Europa. L’Italia non deve perdere il treno del Lusso

asia europa made in italy lusso

L’appello di Altagamma al Presidente Draghi: Supportare le aziende Made in Italy per agevolarne la presenza in mercati come quello asiatico.

Gran parte del «softpower» italiano nel mondo passa per brand che hanno la loro ragione d’essere nella capacità di intercettare il gusto dei consumatori nell’arredamento, nella moda, nel turismo, nell’agroalimentare, nel cibo.

C’è da chiedersi, intanto, se ne siamo sufficientemente consapevoli. E se stiamo facendo abbastanza per il settore.

Il Made in Italy richiede e necessita di un maggiore supporto per operare nel migliore dei modi nei diversi mercati.

Così Altagamma – guidata da Matteo Lunelli (cantine Ferrari) – ha inviato un appello al Presidente del Consiglio Mario Draghi per supportare l’industria del Lusso.

Il sostegno richiesto è soprattutto in termini di innovazione e trasformazione tecnologica per essere competitivi con i colossi mondiali e operare in maniera efficace ed ambiziosa nei diversi mercati, soprattutto in quello asiatico che va veloce come un treno.

A questo link l’articolo completo scritto da Daniele Manca.

Recommended Posts