Cambio data per il Salone del Mobile. E riprogrammazioni anche nel calendario fieristico internazionale
Il Salone del Mobile slitta a giugno 2022. Il calendario fieristico internazionale ha subito nuovamente delle modifiche. La variante Omicron ha portato le organizzazioni di manifestazioni fieristiche a spostare alcuni degli eventi anche nel settore dell’arredamento.
Gli organizzatori hanno dunque preferito intraprendere la strada della cautela spostando le date in calendario per garantire gli eventi in sicurezza.
Lo stesso Salone del Mobile – Fiera Internazionale del design e dell’architettura – ha presentato le nuove date dell’evento.
In questo articolo di Pambianco News, selezionato per aggiornare i nostri lettori del blog, sono presenti novità relative ad alcune delle più note fiere internazionali. Nel calendario fieristico, come riportiamo di seguito, si susseguono posticipi e una riorganizzazione anche in chiave phygital.
Gli ultimi aggiornamenti del calendario fieristico internazionale
Molte le date da confermare ma intanto Fiera Milano fa sapere, attraverso le parole del suo amministratore delegato e direttore generale Luca Palermo, che “le manifestazioni imminenti che decideremo di annullare saranno ricalendarizzate entro giugno”.
Come possiamo vedere, Homi, il Salone degli stili di vita, previsto tra il 27 e il 30 gennaio 2022 è stato spostato all’11 marzo e il Salone Internazionale del Mobile, in programma dal 5 al 10 aprile, ha annunciato un posticipo a giugno 2022.
All’estero slittano le principali fiere dell’arredo più imminenti: a Parigi Maison & Objet e Paris Déco Off passano da gennaio a marzo; Stoccolma sposta la Stockholm Furniture & Light Fair da febbraio a settembre.
Intanto, Messe Frankfurt ha comunicato il posticipo ad ottobre 2022, dal 2 al 6, di Light+Building, precedentemente prevista per il mese di marzo. Per l’evento autunnale verrà mantenuta la possibilità di partecipare online attraverso la piattaforma ‘Light + Building Digital Extension’.
Il Salone del Mobile slitta a giugno
La 60a edizione della fiera internazionale del mobile slitta da aprile a giugno. A confermarlo la nota stampa ufficiale.
A deciderlo il CDA di Federlegno Arredo Eventi di concerto con Fiera Milano – che dopo giorni di discussioni e ipotesi del rinvio mosse da Stefano Boeri, curatore dello scorso Supersalone – hanno diffuso la comunicazione ufficiale.
“Al fine di organizzare una sessantesima edizione del Salone del Mobile che rispecchi in pieno il valore della manifestazione, il Cda di Federlegno Arredo Eventi, in accordo con Fiera Milano, ha deliberato lo spostamento della rassegna che avrà luogo dal 7 al 12 giugno 2022”.
“La voglia di Salone è sempre più forte, – spiega Maria Porro, presidente del Salone del Mobile – “ per questo stiamo lavorando a un evento che offrirà a tutti la possibilità di vivere un’esperienza unica, concreta ed emozionante”.
“La data di giugno – assicurano gli organizzatori – favorirà una forte presenza di espositori e operatori stranieri, da sempre punto di forza del Salone. Questo garantirà alle aziende partecipanti i tempi giusti per progettare al meglio la propria presenza in fiera che, come sappiamo, richiede mesi di preparazione, dall’ideazione all’allestimento finale”.
A questo link è possibile consultare la nota stampa ufficiale di Federlegno Arredo Eventi.
Per una lettura integrale dell’articolo invece vi rimandiamo alla seguente pagina su Pambianco News.