Renzo Rosso con Red Circle Investments entra in Bending Spoons specializzata in mobile app
Nuovo colpo nell’innovazione digitale per Renzo Rosso con la Red Circle Investments. La società di investimenti ha annunciato il suo ingresso nel capitale di Bending Spoons, realtà italiana specializzata in applicazioni mobile.
Il mercato dello sviluppo di applicazioni aziendali sta assistendo ad una costante e sorprendente crescita. Nel 2021, rispetto all’anno precedente, ha visto entrate maggiori del 15%, passate da 29,2 a 33,6 miliardi di dollari.
Ecco perché, in questo articolo estratto da Fashion Network, riportiamo, per i lettori del nostro blog, le dichiarazioni di Renzo Rosso, un anticipatore di tendenze e visionario del settore moda.
Chi è la Bending Spoons
Bending Spoons è nata nel 2013 dall’idea di Luca Ferrari, Francesco Patarnello, Matteo Danieli, Luca Querella e Tomasz Greber. I quattro, dalle aule dell’università di Copenhagen, hanno poi deciso di unire le loro competenze tecnologiche e ingegneristiche dando vita in Italia a una startup per sviluppare applicazioni mobile per diversi settori. Queste vanno dal fitness alla produttività, fino all’intrattenimento e al montaggio video.
Trasferita a Milano nel 2015, Bending Spoons ha all’attivo oltre 20 app sviluppate, più di 60 milioni di utenti attivi e oltre 400 milioni di download.
In poco più di otto anni di attività, la società è diventata uno dei principali sviluppatori di applicazioni in Europa e nel mondo.
Le dichiarazioni di Renzo Rosso
“Fin dai miei primi investimenti nel settore con Yoox, H-Farm e Depop, ho avuto la conferma che credere nell’innovazione, nel digitale e nei giovani è garanzia di successo”, ha sottolineato, in una nota, Renzo Rosso, presidente di Red Circle Investments.
“Si imparano cose nuove e si cambia il modo di farle. Il mondo delle applicazioni è affascinante e in continuo divenire: ogni app è un’impresa moderna che nasce dalla soluzione di un problema e viene intuita velocemente soprattutto dai giovani. Sono orgoglioso di far parte di Bending Spoons, e sono certo che assieme scriveremo il futuro”, ha aggiunto Rosso.
L’attuale portafoglio partecipazioni della società spazia dal mondo digitale, al food ed eco-tech (Cortilia, Planet Farms, Masi), dall’occhialeria (Marcolin, Retrosuperfuture), al tech-med (CoImmune, Techwald).
Renzo Rosso è presidente di Otb (Only The Brave), la holding italiana che controlla diversi marchi di moda tra i quali Diesel, Maison Margiela, Marni, Jil Sander e Viktor&Rolf.
L’articolo integrale è riportato a questo link.