CRS Laghi per Faire Hub: Intervista a Luigi Passariello, Coordinatore Scientifico Grandi Progetti e DG Lab CRS Funding

CRS Laghi Luigi Passariello

CRS Laghi

Centro di ricerca e di trasferimento tecnologico, Crs Laghi unisce la cultura accademica con quella d’impresa attraverso la promozione e la valorizzazione di progetti innovativi. Opera dal 2017, conta 8 Dipartimenti e un Osservatorio.

Crs Laghi vanta, inoltre, prestigiosi accreditamenti. Tra questi citiamo: la certificazione di Unioncamere su delega del MISE di Centro di Traferimento Tecnologico 4.0 e l’iscrizione all’Anagrafe Nazionale delle Ricerche del MIUR

Nel progetto FAIRE si occupa delle Ricerche su Visual Computing e singole sperimentazioni attraverso l’analisi e la definizione di tecniche di scheletrizzazione dell’oggetto, verosimiglianza, quantizzazione vettoriale o reti neurali.

Luigi Passariello, Coordinatore Scientifico Grandi Progetti e Direttore Generale Lab CRS Funding

Abbiamo intervistato Luigi Passariello, Coordinatore Scientifico Grandi Progetti e DG Lab CRS Funding, il quale ci ha raccontato come CRS Laghi supporta le imprese del settore Fashion nelle attività di sviluppo di progetti di ricerca e innovazione.

Nell’intervista Passariello afferma che l’applicazione dell’intelligenza artificiale al settore moda rappresenti un campo della conoscenza ancora poco esplorato e con il contributo di Crs Laghi l’obiettivo è diventare protagonisti in questo specifico ambito.

Faire Hub, una agorà per il settore Moda

Il progetto Faire Hub nasce per aiutare le PMI del settore moda a crescere in un mercato globale. Rappresenterà quindi una agorà del settore moda in grado di valorizzare le attività di promozione dei prodotti e del proprio brand.

Indubbiamente le aziende della moda vanno sensibilizzate sui vantaggi che le soluzioni promosse dal progetto offrono in termini di competitività, produttività ed efficienza. E raggiungerle è sicuramente uno degli obiettivi di Faire Hub.

Chi non evolve verso le nuove tecnologie rischia di scomparire nel giro di pochi anni, perchè non potrà garantire la necessaria competitività. Ecco perché diventa fondamentale accompagnarle in questa trasformazione tecnologica.

Luigi Passariello – Coordinatore Scientifico Grandi Progetti e Direttore Generale Lab CRS Funding

Recommended Posts